Che sia una cena a lume di candela o una rumorosa tavolata la vita delle famiglie è scandita dalla tavola. Per questo riunirsi a tavola è anche il nostro stile.

A tavola ci si ritrova commensali, uniti dal piacere del gusto e dal desiderio di incontro. Lo sanno bene le nostre famiglie che si riuniscono a tavola per dirsi quanto di più importante scorre nelle vite di ciascuno. È il luogo per parlare di tutto, anche dei temi più divisivi perché ci si sente comunque in comunione. La tavola è il luogo dove si celebrano gli avvenimenti lieti della vita – compleanni, anniversari, traguardi – e anche quelli tristi; se ne ricava consolazione. È il luogo dove si ride e dove si piange insieme, è il luogo in cui ci si guarda a tu per tu negli occhi, dove si sintonizzano i cuori, calano i veli e ci si ritrova parte l’uno dell’altro.

Anche nella nostra associazione formata da famiglie non può che essere così: sedersi a tavola è il modo che ci viene naturale per incontrarci, per approfondire, per studiare, per capire, per alimentare il nostro amore e perfino per rinnamorarci.

Si svolgono a tavola le cene di approfondimento su temi particolari con i nostri ospiti, gli apericena degli anniversari, l’appuntamento mensile con la Parola, gli incontri del gruppo di studio. E tutto diventa non solo piacevole, ma più autentico.